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Una volta qualcuno ha detto che "la pubblicità è l'anima del commercio !" ed è veramente così. Con il passare degli anni la pubblicità si è trasformata in "comunicazione" ed utilizza sia le tradizionali modalità (manifesti, volantini, ecc...) che le tutte possibilità offerte dalla moderna tecnologia e il web. Noi ti guideremo in questo mondo con degli esempi e suggerimenti che ci auguriamo ti possano essere utili ma ricorda che la pubblicità che più duratura a lungo è il cliente soddisfatto. Grazie

La Pubblicità.

  • Dai un'identita alla tua lavanderia.
    Ancor prima di pensare alla pubblicità impegnati nella creazione dell’identità della tua lavanderia con un'immagine appropriata.

  • l'Insegna.
    Una bella insegna, che sintetizzi in modo semplice e chiaro il Nome e Logo è fondamentale per farti vedere da chiunque passi nella tua zona. Ricordati che un'insegna per essere "vista e notata" deve avere un solo "punto focale" molto evidente e poche altre cose che caratterizzano la tua attività, magari uno slogan. Il "punto focale" può essere il LOGO o il NOME che poi utilizzerai in tutta la pubblicità che farai nel corso della vita della tua lavanderia.

  • la Carta Intestata.
    Nella riconsegna dei capi lavati utilizzerai presumibilmente dei fogli di carta o del cellophan. Ebbene, sappi che questi sono il primo veicolo pubblicitario per la tua attività. Fa in modo che ci siano riportati sempre il NOME e LOGO e se ti piace, alcune informazioni che caratterizzano la lavanderia e non dimenticarti mai di mettere l'INDIRIZZO e il NUMERO DI TELEFONO.

  • Un Ambiente funzionale ed accogliente.
    Tutto concorre alla buona riuscita dell’immagine della tua lavanderia. Allora fai in modo da creare un ambiente funzionale e accogliente separando il più possibile l'area di lavoro da quella di ricevimento e riconsegna. Se il locale te lo consente realizza una vetrina particolare che attragga lo sguardo della gente e sulla quale promuoverai i tuoi lavori particolari.

  • Dove serietà e cortesia sono di casa.
    La prima pubblicità è il tuo lavoro, e se lo ami stai certo che sarà così ! Ricordati che la serietà, la cortesia con i clienti e il rispetto delle regole di convivenza sono l'olio che alimenterà la "lampada" del tuo successo.

  • Tutto questo è solo una piccola parte della nostra consulenza e supporto pubblicitario che da sempre sviluppiamo con un Ufficio Marketing appositamente dedicato che ti saprà proporre iniziative che spaziano dal Web con supporti "multimediali", alla pubblicità tradizionale.

    Piccoli Suggerimenti:

    Impara a conoscere il tuo pubblico.
    L'unica cosa che realmente conta se si vuole fare pubblicità in modo efficace è conoscere il pubblico a cui si rivolge il prodotto. Pensaci, la pubblicità che si rivolge ai pensionati è molto diversa da quella per le ragazzine.
  • Se non entri in sintonia con il tuo pubblico, non riuscirai a trovare il suo favore e non sarai in grado di creare delle pubblicità che interessino a qualcuno, per cui il tuo prodotto o servizio passerebbe inosservato a una grande fetta del tuo target di mercato. Fatti furbo e adatta il più possibile la tua pubblicità al tuo pubblico specifico. Altrimenti sprecheresti solo soldi.
  • Le informazioni demografiche chiave che dovrai considerare sono il genere e la fascia di età. Per quanto riguarda il genere, il tuo target di mercato può essere classificato in uomini, donne e adulti (quando il numero di uomini e donne è quasi uguale).
  • Sappi che i clienti conquistati potrebbero cambiare nel corso del tempo per cause esterne, come l'apertura o la chiusura di un'attività simile, o per i cambiamenti demografici della tua comunità locale. È importante che tu sia consapevole di tali cambiamenti, in quanto le tue pubblicità dovranno cambiare di pari passo.
  • Raggiungi il tuo pubblico
    Una volta identificato il pubblico, il passo successivo è assicurarsi che le pubblicità riescano a raggiungere correttamente il tuo pubblico.
  • La tua pubblicità può essere perfettamente calibrata per piacere al tuo target di mercato, ma se il luogo in cui è mostrata è sbagliato il pubblico potrebbe anche non avere mai l'occasione di vederla o sentirla.
  • Pensa a dove il pubblico potrebbe vedere maggiormente la pubblicità, non prendere decisioni basate sulle tue preferenze personali. Non fare spot radiofonici solo perché tu ascolti la radio, e non pubblicare annunci su internet solo perché va di moda. Fai le tue ricerche di mercato e prendi delle decisioni in base solo e soltanto ai tuoi clienti.
  • Ricorda che nessun tipo di pubblicità è più efficace di un altro, come prova ti basti sapere che i giornali si fanno pubblicità sui manifesti, le riviste in televisione e le stazioni radio su internet. Ciò che conta è che il mezzo che decidi di usare raggiunga i tuoi potenziali clienti. Mettere le pubblicità in luoghi che tu sai che saranno visti dal tuo pubblico elimina la necessità di metterla dappertutto semplicemente sperando che le persone giuste le vedano.
  • Fare questo vuol dire entrare in sintonia con il tuo target di arrivo, il pubblico, e fare così la differenza.
  • Con noi puoi...

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